giovedì 26 ottobre ore 21.00
Casa Del Teatro Ragazzi e Giovani, Torino
Nell’ambito di Fineco Days
a cura di Onda Teatro
Evento a ingresso libero con prenotazione obbligatoria
A seguire aperitivo gratuito

Giuseppe Cederna è un attore molto amato anche grazie al suo ruolo nel film premio Oscar di Salvatores «Mediterraneo». Cederna però è anche uno scrittore sempre alla ricerca di nuove storie, con una grande passione per il viaggio e la poesia. Un artista completo che riesce a trovare spazio non solo in teatro, ma anche nel cinema e in televisione, non solo come interprete ma anche come autore.

Giovedì 26 ottobre alle ore 21.00 sarà in scena alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino con il debutto torinese dello spettacolo Like a Rolling Heart, tributo ai poeti e alle canzoni degli anni 70 e 80. Con lui sul palco le voci e le chitarre di Marco Baccino e Davide Rossotto.
Like a Rolling heart è nato grazie a un’idea di Marco Baccino e Davide Rossotto,
In scena canzoni di musicisti che sono anche poeti, perché riescono a raccontare storie. Si parte da Woody Guthrie un grande narratore, padre dei cantautori americani nomadi e liberi. Poi ci sono Bob Dylan, Tom Waits, Lou  Reed, Bruce Springsteen, Suzanne Vega .
Nello spettacolo, cucite insieme alla musica, alcune passioni letterarie di Cederna: il canto della terra di Walt Whitman, padre dei poeti americani, che introduce l’evento e ne offre il senso; una contaminazione francese, la meraviglia del viaggio libero nella natura con Rimbaud. Poi Jack Kerouac, John Fante, Raymond Carver e Lawrence Ferlinghetti, poeta di San Francisco.
E ancora Majakovskij e Cormac McCarthy, autore de “La strada’, scrittore della frontiera americana.
Una performance pensata per raccontare la forza dei sogni:
“Si muore solo quando si è morti, si deve resistere fino alla fine cercando di essere generosi, coraggiosi e poetici” scrive Cederna.
La poesia ha un ruolo centrale sia nello spettacolo che nella vita di Cederna. Non è solo importante, è quasi necessaria, può essere un modo per abbracciare le persone. Un evento al suo debutto torinese che riesce proprio grazie alla poesia e alla musica a toccare i sentimenti  profondi.

Evento a ingresso libero con prenotazione obbligatoria
A seguire aperitivo gratuito

* POSTI ESAURITI – Solo Lista d’Attesa *

CLICCA QUI PER PRENOTARE