UN SIPARIO TRA CIELO E TERRA
grandi e piccini a teatro
16 novembre 2025  >> 8 marzo 2026

Saluzzo // CINEMA TEATRO MAGDA OLIVERO

screenshot-2025-10-16-alle-14-19-06

16 novembre ore 17:00
SOQQUADRO
Teatro del Piccione

Soqquadro significa sconvolgimento, capovolgimento: proprio come la vita dei più piccoli, sempre in movimento tra scoperte sorprendenti e caotiche. Al centro dello spettacolo ci sono Alba e Aldo, due persone ordinate la cui quotidianità viene stravolta da un imprevisto: un inciampo in una pozzanghera. L’acqua diventa la porta verso un mondo onirico fatto di luci, colori ed emozioni dimenticate. Attraverso il gioco, la loro vita si capovolge e torna a essere sorprendente, restituendo a tutti la gioia delle scoperte dell’infanzia.
“Miglior progetto visuale Eolo Awards”
dai 3 anni

screenshot-2025-10-16-alle-14-06-47

11 gennaio ore 17:00
DOLCEMIELE Un racconto a quadri
Dispari Teatro

Dolcemiele è una maestra e come tutte le maestre – quelle buone – cerca di comprendere e andare incontro ai suoi alunni. Una maestra così è la maestra che ogni bambino vorrebbe ma, come spesso succede, chi aiuta gli altri spesso non aiuta se stesso. Chissà se una bambina un po’ particolare, riuscirà a comprendere lei? Una storia che racconta l’importanza dell’ascolto e della comprensione e soprattutto, racconta che non sempre tutto è come appare.
dai 5 anni

screenshot-2025-10-16-alle-14-15-10

1 febbraio ore 17:00
MONDO
Compagnia Anfiteatro

“Mondo, (Raimondo), è un ragazzino puro e appassionato di ornitologia, spesso emarginato per la sua sensibilità. Trascorre il tempo su un grande tiglio, custode di un segreto commovente. La sua vita cambia con l’arrivo di Margherita, una coetanea che condivide la sua visione e il suo amore per gli alberi. La loro amicizia cresce fino a quando scoprono che il tiglio rischia di essere abbattuto. Decidono così di salirci e non scendere più, in segno di protesta. Narrata da Mondo adulto, la storia è un racconto dolce, divertente e toccante. Oggi Mondo costruisce alberi finti – “alberghi” – per dare rifugio alla vita, in attesa che crescano quelli nuovi che pianta ogni volta che un albero viene abbattuto”.
dai 5 anni

                                                                                                          

screenshot-2025-10-16-alle-14-24-52

8 marzo ore 17:00

IL PIANETA LO SALVO IO (Green Days Festival)
Teatro della Caduta

Un pianeta surriscaldato e depredato delle sue risorse: questa l’eredità che gli adulti lasciano ai giovani. I problemi ambientali sono urgenti e, se gli adulti non agiscono, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa. Il Pianeta lo salvo io mostra come anche i piccoli gesti quotidiani fanno la differenza. L’iniziativa prende forma in un laboratorio-spettacolo divertente e coinvolgente, guidato da Francesco Giorda, artista di strada, clown ed equilibrista che porta in giro per l’Europa le sue creazioni da oltre dieci anni.
dai 6 anni

             

                                                                                                          

Ingresso intero 6 € ridotto sotto i 10 anni 5 € + enti convenzionati gratuito sotto i 3 anni.
Biglietti disponibili in loco al botteghino da un’ora prima dello spettacolo.
Per info: 389 0975767