Occorre andare incontro alle giovani generazioni con fiducia, ben disposti verso i loro naturali slanci, incoraggiando la loro generosità naturale, disposti anche a imparare da loro. Ascoltarli è quasi più importante che parlare a loro, aiutarli a chiarirsi le idee è più importante che consegnare loro idee bell’e fatte, di qualsiasi tipo. Essi rappresentano enormi riserve di energia, in un mondo che deve affrontare e risolvere problemi immensi. Gianni Rodari

News

CAMBIO PROGRAMMA! Domeniche a Teatro / Domenica 14 Gennaio

DOMENICA 14 GENNAIO h 16.30 a Casale Corte Cerro / Museo Latteria Sociale CAMBIO PROGRAMMA! ANNULLATO RACCONTI A MANO LIBERA, sotto il nuovo spettacolo: STORIE ARROTOLATE di e con Roberto Nigrone In scena ci sono un quadro e un attore. Il quadro rappresenta un albero.... leggi tutto
Ultime Produzioni

marie_18

MARIE

di e con Silvia Elena Montagnini
supervisione artistica Bobo Nigrone
supervisione scientifica Prof. Silvia Casassa – Dip. Chimica / Unito
disegno luci e allestimento Marco Alonzo

  Questa è la storia di una grande avventura. Marie Curie non è stata solo una scienziata immensa, una pioniera dell’emancipazione femminile; Marie è stata un’avventuriera, un’esploratrice nel vero senso della parola.

LEGGI DI PIÙ

giro_7

GIRO GIRO VAGANDO

di e con Ester Fogliano, Giulia Rabozzi
regia e drammaturgia Bobo Nigrone
allestimento Marco Alonzo
consulenza coreografica Marta Bevilacqua
produzione Onda Teatro
coproduzione Compagnia Arearea

Due ragazze “vanno a zonzo”. Dove stanno andando? E perché?
Le esperienze prendono man mano il posto delle aspettative: assieme alla direzione cambiano obiettivi, desideri e sogni.

LEGGI DI PIÙ

rodarir_5

Rodari Road

di e con Bobo Nigrone

Rodari Road è un viaggio tra le opere più significative di Gianni Rodari, per far conoscere ai bambini di oggi le storie senza tempo di un maestro della letteratura per l’infanzia. Un gigante del ‘900 che, a oltre cent’anni dalla sua nascita, ci sorprende ancora, ci diverte e ci fa pensare.

LEGGI DI PIÙ

  Facebook  YOUTUBE  social-insta  MAIL